Istituto d'Istruzione Superiore

Guglielmo Marconi

Nocera Inferiore - SA

Informatica e telecomunicazioni - Elettronica ed elettrotecnica - Grafica e comunicazione - Chimica materiali e biotecnologie

Gli studenti del Marconi selezionati per la Maker Faire Rome 2018 Call For Schools

11/lug/2018

      In una news del 26 maggio scorso si leggeva: A conclusione di un percorso straordinario che ha visto il 2018 ricco di soddisfazioni per gli alunni "dell’I.I.S. G. Marconi", venerdì 25 maggio è stato assegnato, ad una delegazione di nostri ragazzi, il premio “CLARA DigitAwards” per il progetto "Energy Saving School", innovativo in ambito “IoT/Industria 4.0”, in realtà i successi dei ragazzi del Marconi, per l’anno scolastico in corso, non sono terminati. Il progetto “Smart House for Blind”, sviluppato nell’ambito del concorso “ “Costruiamo il futuro con STM32 Open Development Environment”“ e posizionatosi tra i venti progetti più innovativi in ambito IoT, è stato selezionato fra ben 240 progetti presentati da ITIS, licei e scuole provenienti dall’ UE alla manifestazione Maker Faire Rome 2018 Call For Schools.
Siamo rientrati tra i 55 progetti individuati da una Commissione Tecnica in quanto caratterizzati “da un alto spessore contenutistico e da un’estrema raffinatezza”. Maker Faire Rome è una grande festa dell’inventiva aperta ad ogni forma di creatività applicata alle idee più serie ed innovative.
Ai progetti selezionati, tra i quali il nostro, sarà garantito uno stand gratuito dal 12 al 14 ottobre 2018 presso la Fiera di Roma durante Maker Faire Rome – The European Edition 4.0, il più grande evento europeo sull'innovazione, organizzato da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con il Miur.
      Un plauso corale ai ragazzi che, con impegno, serietà, professionalità e soprattutto con tanta allegria, continuano a conquistare ottimi risultati in prestigiose competizioni nazionali ed internazionali e un grazie al Dirigente Scolastico Alessandro Ferraiuolo che ha sempre sostenuto e favorito queste iniziative.

https://2018.makerfairerome.eu/it/