Istituto d'Istruzione Superiore

Guglielmo Marconi

Nocera Inferiore - SA

Informatica e telecomunicazioni - Elettronica ed elettrotecnica - Grafica e comunicazione - Chimica materiali e biotecnologie

Gli studenti dell'IIS Guglielmo Marconi formatori alla Summer School del programma Coding Girls

21/lug/2017

      Lunedì 10 luglio la “Summer School” del progetto “Coding Girls” di Fondazione Mondo Digitale ha fatto tappa a Napoli coinvolgendo le studentesse del liceo Giambattista Vico, sede dell’evento formativo, e dell'IIS Francesco Saverio Nitti. Lo staff di coach dell'IIS G. Marconi, composto da Giuseppina Longobardo, Pio Armemante, Pasquale Nocera, Daniele Viscardi, Simone Della Porta e Pasquale Della Porta, ha tenuto brillantemente una sessione formativa completa per le studentesse, con l’utilizzo di un minilaboratorio di robotica predisposto per l’occasione. Hanno coordinato le attività didattiche i docenti Bruna Tafuri (collaboratrice del Dirigente Scolastico), Giuseppe Amato e Giovanni D'Ambrosio (esperti di robotica) e Pasquale Iannone (esperto di coding).

      Vediamo come è andata dalla cronaca della giornata e dalle interviste ai protagonisti tratte dalla rivista online della Fondazione Mondo Digitale.

- Insegnando si impara

- Coding contro i pregiudizi

- Coding con i robot


      Seguici anche sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/itigmarconi