Istituto d'Istruzione Superiore

Guglielmo Marconi

Nocera Inferiore - SA

Informatica e telecomunicazioni - Elettronica ed elettrotecnica - Grafica e comunicazione - Chimica materiali e biotecnologie

"Un sogno realizzato" - il video presentato dal Marconi al concorso "Onesti nello sport"

15/giu/2019

       "Un sogno realizzato" è il video presentato dall'Istituto e realizzato dalla classe V A e con le ragazze della III B (Fabiana Izzo ed Anna Lo Cascio) per il concorso "Onesti nello sport" relativo all'anno scolastico 2018/2019 ha superato la prima fase di selezione.



Una ragazza di 16 anni si ritrova a combattere contro i pregiudizi di chi non condivide la sua passione per la boxe, considerata come pericolosa e non adatta al ruolo femminile. Verranno evidenziati il coraggio, la determinazione di una giovane donna che a tutti i costi vuole partecipare al concorso nazionale di boxe, per il quale implicitamente è vietata l’iscrizione, perché la figura femminile è considerata inferiore e non appropriata. L’unico conforto è quello del suo migliore amico, che le fa anche da istruttore. La sua diventa quindi la lotta per i diritti e la libertà di scelta di ogni donna. E, alla fine, riuscirà a conquistare i propri diritti e a vincere sul pregiudizio?