Istituto d'Istruzione Superiore

Guglielmo Marconi

Nocera Inferiore - SA

Informatica e telecomunicazioni - Elettronica ed elettrotecnica - Grafica e comunicazione - Chimica materiali e biotecnologie

Avviso: I Giochi di Archimede - 18 febbraio 2021

16/feb/2021

      Si rende noto la modalità di svolgimento dei Giochi di Archimede che si svolgeranno online, tramite piattaforma informatica, il giorno 18 febbraio 2021 alle ore 15:30.

      I partecipanti dei due gruppi (biennio e triennio), si collegheranno alla riunione Meet comunicata nella rispettiva Classroom (la stessa costituita per la prova di simulazione tenutasi giovedì 11 febbraio) alle ore 15:15, per consentire lo svolgimento di operazioni propedeutiche alla gara.

      Il Referente d’Istituto comunicherà loro il link apposito per accedere alla piattaforma della gara e la prova avrà inizio alle ore 15:30.

      Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova sarà di 90 minuti; la prova per il biennio sarà costituita da 16 problemi a risposta multipla e la prova del triennio da 20.

      Come di consueto, saranno assegnati 5 punti, 0 punti o 1 punto per ciascuna risposta esatta, errata o lasciata in bianco. La correzione e valutazione delle prove sarà automatica. Ad ogni partecipante sarà comunicato via mail il punteggio realizzato nei giorni successivi alla prova.

Come sempre, non sarà ammesso l’uso di calcolatrici, testi, appunti personali.

      Si raccomanda la massima serietà nello svolgimento della gara, in particolare ciascuno studente operi in autonomia, in un clima di serenità e di impegno. La scuola metterà in atto le misure praticabili, attraverso l’ausilio di strumenti di videoconferenza, per controllare il regolare andamento della gara in modalità a distanza.