Istituto d'Istruzione Superiore

Guglielmo Marconi

Nocera Inferiore - SA

Informatica e telecomunicazioni - Elettronica ed elettrotecnica - Grafica e comunicazione - Chimica materiali e biotecnologie

Il Marconi alla Maker Faire 2021 dall' 8 al 10 ottobre 2021

05/ott/2021

  

      Dopo il progetto “SMART HOUSE FOR BLIND” selezionato per la Maker Faire 2018, dopo il progetto “SMART PARKING FOR DISABLED” selezionato per la Maker Faire 2020 eccoci alla Maker Faire 2021 con l’ultimo progetto “SMART SCHOOL FOR HEALTHIER CLASSROOMS” sviluppato da un team di alunni del nostro istituto e selezionato tra diverse centinaia di progetti presentati da ITIS, licei e scuole provenienti dall’UE.
     Siamo rientrati tra i lavori individuati da una Commissione Tecnica in quanto caratterizzati “da un alto spessore contenutistico e da un’estrema raffinatezza”.
Maker Faire Rome è una grande festa dell’inventiva aperta ad ogni forma di creatività applicata alle idee più serie ed innovative.
      Ai progetti selezionati, tra i quali il nostro, sarà riservato uno stand virtuale gratuito dall'8 al 10 ottobre 2021 sulla piattaforma digitale di Maker Faire Rome 2021 - The European Edition, il più grande evento europeo sull'innovazione, organizzato da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con il Miur.
       Un plauso corale ai ragazzi del team che, con impegno, serietà, professionalità e soprattutto con tanta allegria, nonostante le difficoltà della pandemia, continuano a conquistare ottimi risultati in prestigiose competizioni nazionali ed internazionali.