Istituto d'Istruzione Superiore

Guglielmo Marconi

Nocera Inferiore - SA

Informatica e telecomunicazioni - Elettronica ed elettrotecnica - Grafica e comunicazione - Chimica materiali e biotecnologie

Gli studenti del Marconi selezionati per la Maker Faire Rome - The European Edition 2022, Call For Schools

09/set/2022

      Il progetto Smart School for Healthier Classrooms (SSHC) continua a riscuotere successo. Dopo la partecipazione all’evento Maker Faire Rome online 2021, dopo la partecipazione alla manifestazione StudentDay@ST, dopo la premiazione all’Innovation Village 2021 eccolo di nuovo alla Maker Faire Rome 2022.
      Nonostante il contingentamento delle presenze che ha portato alla riduzione drastica del numero di stands per la partecipazione in presenza, il progetto SSHC è stato selezionato, da una commissione di esperti come progetto innovativo, per l’utilizzo di nuove tecnologie e per l’impatto sociale.
Ai progetti selezionati, tra i quali il nostro, sarà garantito uno stand gratuito dal 7 al 9 ottobre 2022 durante Maker Faire Rome – The European Edition, il più grande evento europeo sull'innovazione, organizzato da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con il Miur.
      Un plauso corale ai ragazzi che, con impegno, serietà, professionalità e soprattutto con tanta allegria, continuano a conquistare ottimi risultati in prestigiose competizioni nazionali ed internazionali e un grazie al Dirigente Scolastico Alessandro Ferraiuolo che ha sempre sostenuto e favorito queste iniziative.